La pubblica amministrazione in Italia

AUTORE Richiesta inoltrata al Negozio
DATA 2006
DIMENSIONE 6,92 MB
Cefalufilmfestival.it La pubblica amministrazione in Italia Image

DESCRIZIONE

Scarica l'e-book La pubblica amministrazione in Italia in formato pdf. L'autore del libro è Richiesta inoltrata al Negozio. Buona lettura su cefalufilmfestival.it!

Il volume presenta un quadro completo e aggiornato delle pubbliche amministrazioni italiane (ai diversi livelli di governo e nei comparti più significativi) dopo le innovazioni introdotte tra il 1990 e il 2005. Gli autori hanno voluto descrivere gli assetti e le funzioni del settore pubblico emersi dall'ondata di riforme che in quella stagione non hanno risparmiato alcuna dimensione degli apparati amministrativi, segnando una forte rottura rispetto all'immobilismo del periodo precedente. Un esauriente testo introduttivo allo studio della pubblica amministrazione, rivolto agli studenti universitari e più in generale a tutti coloro che sono interessati a comprendere il funzionamento degli apparati pubblici.
SCARICARE
LEGGI ONLINE
Analisi dell'evoluzione storica dell'amministrazione

La pubblica amministrazione resterà prevalentemente ad occupazione italiana e qualche volta protetta (vedi il caso ATM di Milano che non può assumere autisti stranieri) e avrà il grande compito di darsi efficienza e di dare servizi a costi più ridotti.

Pubblica Amministrazione: Definizione - Riassunto di ...

Ecco le misure della Funzione pubblica nel decreto "Cura italia" 9 aprile 2020 Ecco cosa è previsto nel decreto "Cura Italia", che ha avuto oggi il via libera al Senato, in materia di sicurezza, concorsi, acquisti di tecnologia e tutela dei lavoratori pubblici:

LIBRI CORRELATI