L' oscura immensità della morte

AUTORE Massimo Carlotto
DATA 2012
DIMENSIONE 6,47 MB
Cefalufilmfestival.it L' oscura immensità della morte Image

DESCRIZIONE

Leggi il libro L' oscura immensità della morte PDF direttamente nel tuo browser online gratuitamente! Registrati su cefalufilmfestival.it e trova altri libri di Massimo Carlotto!

Nel corso di una rapina, un malvivente prende in ostaggio una donna e il figlio di otto anni e li uccide. L'uomo, Raffaello Beggiato, viene condannato all'ergastolo, mentre il suo complice riesce a fuggire. Il marito della donna assassinata e padre del bambino, Stefano Contin, non si dà pace. Per quindici anni vive con l'ossessione di quella che lui chiama "l'oscura immensità della morte". Cambia vita, lascia il lavoro di successo che aveva prima della tragedia e diventa ciabattino in un supermercato, non frequenta più nessuno e va a vivere in uno squallido appartamento di periferia, dove trascorre il tempo a guardare quiz o le foto dei cadaveri dei suoi cari. Ha in mente solo la vendetta e architetta un piano machiavellico per portarla a termine...
SCARICARE
LEGGI ONLINE
Famiglia Cristiana n. 43 del 24-10-2004 - L'oscura ...

L'oscura immensità della morte è forse uno dei migliori romanzi di Massimo Carlotto; è un'opera di notevole livello, che, al vantaggio di leggersi con facilità, unisce anche lo stimolo a profonde riflessioni sui rapporti fra gli uomini, sulle loro reazioni agli avvenimenti che li toccano direttamente, lasciando un segno incancellabile sulla loro psiche.

Famiglia Cristiana n. 43 del 24-10-2004 - L'oscura ...

L'oscura immensità della morte, come quella che la moglie di Silvano vede prima di spirare: "Non vedo più nulla, ho paura, ho paura, aiutami, è buio", sono le ultime parole della donna che Silvano continua a sentire e che lo guiderà nella sua trasformazione da vittima a carnefice.

LIBRI CORRELATI